La nostra società, inizia l’attività nel 1963 a Milano, come piccola tipografia, da qui il nome Milano Grafica, datole dal suo fondatore Enrico Giroletti.

In seguito, nel 1968, si ingrandisce e si trasferisce a Cinisello Balsamo, con l’inserimento nella società del figlio Angelo, per poi ampliarsi ulteriormente e trasferirsi definitivamente nel 1980, nell’attuale unità produttiva di Usmate Velate, dove prendono posto al suo interno anche i nipoti Giampiero, Giovanna, Enrico e Francesco.

Nel corso di questi anni, si è sempre seguita l’evoluzione della stampa, sia su carta che su altri tipi di materiali, aggiungendo a quella Tipografica, degli inizi dell’attività, anche quella lithografica, digitale, serigrafica ed a plotter, sia piano che a rotolo, cercando di dare sempre ai nostri clienti un servizio completo, sempre al massimo dei risultati, ottenibili con i macchinari più all’avanguardia che si possono trovare sul mercato.

Durante tutti gli anni di attività, abbiamo, inoltre, iniziato delle collaborazioni con aziende leader nei loro settori, per quanto riguarda le finiture che si possono aggiungere ai semplici stampati, come plastificazioni, UV con riserva, stampa a caldo, stampa a rilievo, fustellature e rilegature particolari, e molte altre ancora.

Possiamo infatti affermare che abbiamo la possibilità di fare stampe e finiture su quasi tutti i materiali, anche in grande formato, cose quasi impossibili, anche solo pensare, fino ad una decina di anni fa.

Questa, non è che una piccola presentazione della nostra potenzialità produttiva, nella speranza di incuriosire chi legge, abbastanza da portarlo a contattarci, per poterci conoscere personalmente.

 

 

Lo Staff della MI.G. Milano Grafica sas